/Birrificio Artigianale

Lagorai

2008 - Castelnuovo

Le nostre birre

Lagorai

   \

Barbier

    \

 

Dove siamo

Contattaci

La birra Lagorai nasce nel 2008 da un’idea di Claudio Smaniotto che da sempre ha coltivato il sogno di creare una birra di qualità che rispetti le ricette e le tradizioni delle prime birre di bassa fermentazione create in Baviera nel 1400.
Keller Bier leggera, fresca e molto digeribile Lagorai vuole essere un birra conviviale da consumare tra amici, una birra dai profumi fruttati, dal sapore maltato e con una gradevole nota luppolata.Lagorai e una birra adatta a più momenti di consumo, da un aperitivo in compagnia a un primo leggero, tuttavia ha abbastanza carattere per accompagnare una bella grigliata di carne.La ricetta é frutto dell’esperienza internazionale di Christine Dujardin ingegnere birraia con la quale, Smaniotto, ha lavorato per tanti anni in Africa, una delle prime a laurearsi in questa disciplina nei anni 60 in Belgio.
Claudio Smaniotto, nasce in Belgio, patria delle birre a etichetta dette speciali, si dedica presto a questa bevanda che affonda le sue radici nel tempo ed è legata alle tradizione ed alle abitudini dei popoli di tutto il mondo.
Dopo un lungo periodo passato in Repubblica Democratica del Congo impegnato come responsabile commerciale di uno stabilimento da 60.000 ettolitri, per la birra Skol, decide di tornare in Europa, più precisamente a Marter in Valsugana, paese di origine dei suoi genitori dove inizia  la vendita e distribuzione della birra Jupiler.
É socio fondatore di Trentino Distribuzione acquistata in seguito dal gruppo Heineken diventando  Partesa Trentino con cui tuttora collabora.
Oltre che alla sua Lagorai, Smaniotto, dedica molto del suo tempo al mondo della birra cercando di trasmettere cultura del prodotto e del servizio della birra artigianale o commerciale che sia.
Smaniotto con Lagorai ha voluto perseguire la sua convinzione che la birra artigianale é quella che più rispetta la cura del prodotto e la lunga tradizione birraia di chi con attenzione e amore seleziona materie prime di qualità e le trasforma rispettando i tempi di produzione naturale.

© 2013 - 2019

  • w-facebook
  • Flickr pulito
  • Instagram Pulito
  • Flickr pulito
  • YouTube Clean
  • White Flickr Icon
  • White Twitter Icon

© Pro Loco Fondo

Piazza San Giovanni, 9

38013 Fondo (TN)