

/Beerfirm
Birrificio degli Arimanni
2018 - Castel Ivano

Il Birrificio degli Arimanni è frutto dell'esigenza di scrivere la propria storia e di poterla raccontare. Dell'esigenza di creare un prodotto eccezionale, attraverso lo studio e la ricerca, negli ingredienti e nelle ricette. Dell'esigenza di narrare il territorio ed il suo influsso continuo.
Le ricette del Birrificio degli Arimanni nascono in Valsugana. Le influenze dell'azienda hanno radici profonde, nel cuore del Medioevo, quando i terreni che sottostavano il Monte Lefre e Castel Ivano erano suddivisi in lotti denominati arimannie. La loro coltivazione era affidata alla classe sociale degli arimanni, il cui nome deriva dal tedesco arcaico e significa uomo dell'esercito. Nella società longobarda, l'arimanno rappresentava l’uomo dedito alla terra e all'agricoltura, che si occupava del sostentamento della propria gente, ma pronto ad imbracciare le armi se chiamato alla guerra dal proprio signore, colui che gli affidava i terreni.
Uomo libero per eccellenza, l'arimanno vive di agricoltura ma, se necessario, decide di appoggiare orgogliosamente la causa del signore che gli concede la terra. Lavora con grande umiltà, riconoscendo l'immenso valore della materia prima. La sua forza, nel momento della battaglia, è vigorosa. Il suo corpo è forgiato dal duro lavoro e la sua mente è in movimento nell'affrontare le sfide dettate quotidianamente dalla natura e dal lavoro agricolo.
Il Birrificio degli Arimanni nasce nel 2018 con l'intenzione di dare espressione al territorio trentino attraverso birre di alta qualità, con l'obiettivo di crescere e diventare uno dei pochi agribirrifici italiani, attraverso la produzione propria della materia prima. Ispirato dal vigore fisico ed intellettuale dell'arimanno, il Birrificio degli Arimanni racconta una storia di crescita quotidiana attraverso le sue birre.
Le nostre birre
La Garba
\Pale Ale - 5,9%
La Werra
\Brown Porter - 5,2%
​
Dove siamo
Contattaci
